Ambulatorio Parkinson

Il Centro Polispecialistico, a Tortona, è un punto di riferimento per i pazienti affetti da Malattia di Parkinson. Attraverso l’ambulatorio di Neurologia, infatti, è possibile sottoporsi alla visita specialistica con la dott.ssa Simona Buscone, medico con una lunga esperienza nell’ambito della Riabilitazione della Malattia di Parkinson.

Patologia degenerativa e ingravescente, la Malattia di Parkinson richiede un approccio complesso, allo scopo di garantire la maggiore autonomia e la migliore qualità della vita possibile.

La visita specialistica neurologica prevede anzitutto la raccolta dell’anamnesi, la valutazione degli eventuali accertamenti diagnostici e l’impostazione delle specifiche terapie; inoltre, in occasione della visita sarà valutata l’eventuale possibilità di intraprendere un percorso riabilitativo in regime di ricovero o Macroattività Ambulatoriale Complessa (MAC) presso la Casa di Cura Villa Esperia, struttura di riabilitazione Intensiva ad Alta Complessità di Salice Terme in provincia di Pavia che opera in sinergia con il Centro polispecialistico.

Dopo la visita a Tortona, infatti, il paziente può essere inserito, presso la Casa di Cura, nel progetto di riabilitazione che si avvale di un team multiprofessionale, di tecnologie (anche robotiche) di ultima generazione e di un approccio medico-scientifico sempre aggiornato.

Il Centro Polispecialistico, oltre alla visita mette a disposizione, sempre in collaborazione con la Casa di Cura Villa Esperia, uno Sportello Parkinson, raggiungibile al numero di telefono 0383 945341 che è un punto di ascolto e di consiglio, dedicato al paziente e al caregiver. Lo sportello è deputato ad accogliere le richieste, ad offrire informazioni sempre aggiornate sulla malattia e sulle diverse terapie, a coordinare incontri periodici e momenti di counselling psicologico dedicati.

Telefonando al numero 0131 861250, o cliccando a questo link è possibile prenotare una visita e avviare a Tortona un nuovo percorso, altamente specializzato, per la Malattia di Parkinson.

  • Prima visita specialistica
  • Visita di controllo

Un punto di ascolto, un aiuto concreto con il medico Neurologo Dott.ssa Simona Buscone

LO SPORTELLO PARKINSON E’ ATTIVO

TELEFONICAMENTE
Tel. 0383-945341
Ogni lunedì, ore 10-12

DI PERSONA
su appuntamento
presso la Casa di Cura Villa Esperia

Preparazione

I nostri specialisti

DOTT.SSA BUSCONE SIMONA

Neurofisiopatologia