Psicologia

Il Centro Polispecialistico mette a disposizione del paziente un servizio ambulatoriale di psicologia e psicoterapia, presso il quale è possibile avvalersi di consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia, valutazione psicodiagnostica, intervento psicopedagogico secondo la teoria di Alfred Adler.

Tra le principali problematiche che è possibile affrontare con gli specialisti del Centro, si possono ricordare i disturbi d’ansia, i disturbi depressivi, i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, i problemi relazionali, le difficoltà scolastiche.

L’obiettivo è quello di individuare percorsi per superare una sofferenza psicologica e, proprio per questo, la consulenza psicologica può essere utile a molteplici categorie di persone: bambini e adolescenti, adulti, anziani, caregiver, coppie, famiglie.

Presso il Centro Polispecialistico è attivo anche una Spazio Donna, che permette di affrontare specificamente i passaggi importanti del ciclo di vita femminile (gravidanza, puerperio, maternità, menopausa).

Preparazione

I nostri specialisti