Fisiatria

Il Centro Polispecialistico, a Tortona, dispone di un ambulatorio di Medicina fisica e Riabilitazione presso il quale è possibile sottoporsi a visita fisiatrica specialistica finalizzata all’avvio e al controllo di uno specifico iter riabilitativo.

La fisiatria, infatti, si occupa del recupero delle funzioni motorie che l’individuo può aver perso, con diversi gradi di intensità, a seguito di traumi, interventi chirurgici, patologie diverse.

Obiettivo della fisiatria è identificare il percorso personalizzato più adatto per recuperare le funzionalità residue, così da migliorare per quanto possibile la qualità di vita del paziente.

Il fisiatra oltre ad occuparsi di patologie che causano menomazioni alla funzione delle strutture muscolo-scheletriche correlate al movimento, si occupa anche di: funzionalità del sistema nervoso in correlazione al movimento, funzioni del sistema cardiocircolatorio e dell’apparato respiratorio, funzioni sensoriali e dolore, voce ed eloquio, funzioni e strutture genito-urinarie (incontinenza).

Preparazione

I nostri specialisti

DOTT. ARZANO SIMONE

Fisiatria