Medicina interna

Il Centro Polispecialistico mette a disposizione del paziente un ambulatorio di Medicina interna, che si occupa della diagnosi, del trattamento e del follow up di una grande varietà di patologie, anche complesse, affrontandole sotto il profilo medico piuttosto che chirurgico.

Attraverso la visita specialistica di Medicina interna ci si occupa di numerose malattie: disturbi epatologici, autoimmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici, più ampiamente di medicina generale

L’approccio è integrato e tende a valutare lo stato di salute della persona nel suo complesso, indirizzando eventualmente il paziente ad ulteriori approfondimenti specialistici.

Ematologia

All’interno dell’ambulatorio di Medicina Interna è possibile effettuare la visita ematologica con lo scopo di indagare cause e origini di alterazioni ematochimiche e/o cliniche che possono coinvolgere i globuli rossi, i globuli bianchi, le piastrine, i linfociti, la milza, gli organi linfoidi e la coagulazione del sangue. L’ematologia è infatti la branca della medicina che si occupa del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoietico. Gli specialisti del Centro Polispecialistico studiano le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue e degli organi emopoietici, suggerendo un percorso terapeutico specifico adatto al trattamento del problema diagnosticato.

Preparazione

I nostri specialisti

DOTT. BENNICELLI FEDERICO

Medicina Interna

DOTT. INCAGLIATO MASSIMO

Ematologia