Scleroterapia ecoguidata con mousse

La Scleroterapia ecoguidata con mousse è un metodo sicuro e innovativo per curare le varici degli arti inferiori, senza fare ricorso alla tecnica chirurgica. Il trattamento si svolge in regime ambulatoriale mediante una serie di sedute, il cui numero varia da persona a persona.

La terapia si basa sull’iniezione, nelle varici da trattare, di un farmaco sclerosante formulato in mousse; il farmaco aderisce alla pareti della vena e ne provoca la chiusura completa (o l’ispessimento delle pareti), risolvendo così la patologia.

Tutta la procedura dura all’incirca un’ora e si svolge sotto controllo ecografico, permettendo al medico chirurgo di controllare precisamente il farmaco.

La Scleroterapia ecoguidata con mousse non è invasiva e ha un ridotto numero di effetti collaterali, facendo di questa tecnica un prezioso alleato nel trattamento dell’insufficienza safenica. Dopo ogni trattamento di norma è necessario utilizzare una calza elastica compressiva, per un periodo da 1 a 2 settimane.

Al Centro Polispecialistico è possibile prenotare la Scleroterapia ecoguidata con mousse con il dott. Camillo Ravelli, specialista in Chirurgia Vascolare, con la garanzia di tempi d’attesa ridotti e di rigidi protocolli di sicurezza Covid-19.