Prevenzione: i mesi della salute

Il Centro Polispecialistico anche per il 2024 rinnova l’iniziativa completamente dedicata alla salute, alla prevenzione e alla diagnosi precoce i “Mesi della salute”.

Una serie di percorsi di prevenzione dedicati a diverse patologie e necessità, tutti accomunati dall’esigenza di istituire iter chiari per affrontare precocemente ed efficacemente differenti malattie oggi molto diffuse.

La prevenzione e la diagnosi precoce, infatti, sono alcuni degli strumenti più importanti per affrontare alcune patologie, in certi casi anche invalidanti e gravi, che possono invece essere limitate grazie al riconoscimento in fasi ancor iniziali e alla predisposizione di un’opportuna terapia.

Il Centro Polispecialistico, durante i “Mesi della Salute” mette a disposizione una serie di iniziative preventive, ciascuna disponibile a tariffa dedicata, studiate per rendere l’accesso alle cure e alla salute sempre più semplice e alla portata dei pazienti.

Il calendario che riepiloga i “Mesi della salute” sarà a breve disponibile, potrebbe subire delle modifiche nel corso dell’anno, pertanto, consigliamo sempre di verificare direttamente contattando telefonicamente la struttura.

Per informazioni o prenotazioni, chiama 0131 861250

Prevenzione dermatologica: i consigli del Dottor Raffaello Cananzi

10 Aprile 2024

Con l’arrivo della primavera è delle prime giornate di sole, la voglia di uscire all’aperto è tanta: inconsapevolmente, è anche il nostro corpo a richiedercelo, poiché l’esposizione ai raggi solari apporta vari benefici, quali la sintesi della Vitamina D, in molti carente dopo il periodo invernale.

»

APRILE: mese della Dermatologia

27 Marzo 2024

Al Centro Polispecialistico, aprile è il mese della Dermatologia.

Il poliambualtorio medico di Tortona prosegue con le iniziative dedicate alla prevenzione e studiate per rendere l’accesso alle cure e alla salute sempre più semplice e alla portata del cittadino: i mesi della salute.

»

Alimentazione nella prevenzione vascolare

14 Marzo 2024

Un corretto regime dietetico è capisaldo per il mantenimento dello stato di benessere fisico e psichico e per la prevenzione di molteplici patologie.

Non esistono, nello specifico, regole assolute poiché un regime dietetico ideale va “personalizzato” sulla base di molteplici fattori (quali, ad esempio, la fase evolutiva di vita e le eventuali patologie già presenti).

»

Marzo: mese della prevenzione vascolare

28 Febbraio 2024

Il Centro Polispecialistico di Tortona, sempre attento e sensibile alle campagne di prevenzione, propone anche per per quest’anno l’iniziativa “I mesi della salute” dedicando tutto il mese di marzo alla prevenzione vascolare con un focus speciale sui Tronchi SovrAortici (TSA) e sulle problematiche degli arti inferiori (l’insufficienza venosa cronica e la trombosi venosa profonda).

»

© 2024 AB&A